In offerta!

 7,99 -  14,90 6,79 -  12,67

Chi ha paura di Grazia Deledda?

Traduzione Ricezione Comparazione

COD: N/A Categoria: Tag: , , , ,
Svuota

Descrizione

L’opera di Grazia Deledda, unica scrittrice italiana premio Nobel per la Letteratura, è al centro di un vasto movimento di rilettura e revisione critica. Perché quel premio da parte della critica internazionale, conquistato con pieno merito, non ha finora trovato altrettanto riscontro nella critica italiana? Chi ha paura di Grazia Deledda? Se lo chiedono, dando risposte importanti e fortemente non canoniche, scrittrici, scrittori, critici italiani e stranieri. Un confronto serrato che dalla Sardegna si estende all’Europa, arricchito da un percorso sul materiale letterario di Grazia Deledda reperibile in formato elettronico.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

Recensione
(Gabriella Fiori, Cultura Commestibile, n.330 del 16 marzo 2019)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA, PDF

SCHEDA

  • Altezza : 20,5 cm
  • Larghezza : 12 cm
  • Pagine : 312
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862520690

BIO

Monica Farnetti

Monica Farnetti è italianista di scuola fiorentina, ha pubblicato, tra l’altro, studi sul fantastico, sulla poesia filosofica, sulla scrittura femminile. Tra le fondatrici della Sil, insegna all’Università di Sassari. Nel 2008 è uscito "Tutte signore di mio gusto. Profili di scrittrici contemporanee".