fbpx
In offerta!

 7,99 -  15,00 7,59 -  14,25

Il risveglio del corpo

Dai sintomi alle emozioni l’arte della salute.

COD: N/A Categoria: Tag: , ,
Svuota

Descrizione

Uscito per la prima volta nel 1996, è stato ristampato due volte e da due anni è uscito fuori catalogo. Introvabile ma ancora oggi ricercatissimo, esce per la Iacobelli in una nuova edizione rivista e aggiornata. Dove sono le radici della salute e della malattia? Nel corpo? Nella mente? E come si fa a capire quando si staveramente bene o quando c’è bisogno di una “revisione”? Utile come un manuale ma godibile come un romanzo, Il risveglio del corpo ci guida lungo i percorsi alternativi alla medicina tradizionale, per avvicinarci allo shiatsu e alla medicina cinese, ai fiori di Bach e alla ginnastica dolce; ci detta le ricette e i rimedi più giusti, ci indica i cibi migliori. Ma soprattutto, questo libro è un invito spassionato a trovare un rapporto nuovo con il nostro corpo: perché la malattia non è necessariamente un male a cui fare la guerra ma un’opportunità per rileggere la nostra storia.

ARTICOLI, RECENSIONI E…

Recensione
(Chiara Santoianni, Chiara’s Angels, 4 febbraio 2020)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONI

STAMPA, EPUB

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 272
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862521253

BIO

Maria Teresa Pinardi

Maria Teresa Pinardi insegna shiatsu e medicina cinese, ha studiato e lavorato in Cina e ha frequentato la scuola triennale di medicina cinese di Yugi Jahiro. È terapista di Psicoterapia organismica, dopo una formazione in Italia e in Svizzera.

Nadia Tarantini

Nadia Tarantini è giornalista, scrittrice, critica letteraria. Autrice, tra l’altro, del più volte ristampato e aggiornato Il risveglio del corpo (Iacobelli editore 2011), nel 2017 ha esordito nella narrativa con il romanzo di fantascienza Quando nascesti tu, stella lucente (L’Iguana) seguito da Amore inquieto (iacobellieditore 2019). Ha ideato e diretto corsi di scrittura e di giornalismo in università e centri privati. Dal 2007 fa parte del collettivo di redazione della rivista culturale Leggendaria.