In offerta!

Altrove da me

 15,00€ 14,25

Un’avvincente saga familiare all’ombra della provincia

di ROBERTA RUBINI

Descrizione

Aurora è una ragazza che vive radicata nel suo paese d’origine. Interlocutrice preferita di suo fratello Luca e di sua zia Laura, tanto affascinata dai loro discorsi, quanto distante dal loro modo di essere e di agire. Aurora vive con tenerezza la preoccupazione dei suoi genitori che temono possa essere influenzata dai discorsi troppo moderni della zia che ha su di lei un fortissimo ascendente. Ma Aurora invece pur ascoltando la zia e Luca con i loro racconti rimane sempre se stessa, ancorata ai suoi valori e alle sue idee. Un grande rapporto quello di Aurora con la zia, ma c’è qualcosa che lega in maniera inspiegabile le anime inquiete di Luca e Laura. Legame che porterà a un misterioso intreccio di destini del quale Aurora sarà spettatrice privilegiata.
Tra storie di viaggi e citazioni letterarie, vedremo sfilare sul palcoscenico di casa ViaVai, una galleria di personaggi unici, a tenere le fila dei quali saranno Marco e Sara, genitori di Aurora e Luca, tanto diversi quanto stretti l’un l’altra in una bolla incantata.

Leggi la prefazione di Roberta Rubini
Leggi la prefazione di Roberta Rubini
Dimensione: 975 KB

Della stessa autrice


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 21 cm
Larghezza: 15 cm
Pagine: 152
Data di pubblicazione: Settembre 2024
Isbn: 9788862528177

SPESE DI SPEDIZIONE

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

TEMPI DI SPEDIZIONE

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

FATTURE

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA

Roberta Rubini nasce a Tagliacozzo nel 1974, ma vive da sempre a Carsoli. Si è laureata in lettere con una tesi su Italo Calvino, è sposata, ha due figli. Ha pubblicato Mente in eclissi per le edizioni Kappa con il quale vince il premio speciale della giuria “Non omnia possumus omnes”, nell’ambito del concorso letterario nazionale “Zingarelli 2009” (Cerignola), ottenendo anche il secondo posto nella sezione romanzi editi. Finalista al concorso letterario nazionale “Circe. Una donna tante culture” (Monterotondo 2010), nella sezione opera prima edita. Viene inoltre selezionato per “Alchimie e linguaggi di donne”, nell’ambito del “III festival della letteratura e della poesia” (Narni 2010). Con noi ha pubblicato nel 2016, Sorrisi e lacrime che vince il premio speciale della giuria nell’ambito del premio “Hombres itinerante”, nel 2018 La mente nel pozzo, nel 2021 Storie italiane sotto cieli stranieri del quale i primi tre racconti sono già stati premiati in diversi concorsi letterari, nel 2024 Altrove da me.

Segnalazione
(ConfineLive, 12 settembre 2024)

Per ora non ci sono presentazioni in programma

Ti potrebbero interessare…