In offerta!

 12,00 10,20

Europa al bivio

Tra dissoluzione e rilancio dell’Unione

Descrizione

SECONDA EDIZIONE AGGIORNATA!

È affaticata e divisa l’Unione Europea che il 25 marzo ha celebrato il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, che furono il primo di una serie di accordi fra gli Stati continentali con i quali si è giunti sino all’attuale configurazione a ventotto. Oggi essa è attraversata da crisi esterne e interne che sommandosi e fondendosi ne generano una più complessiva che attanaglia l’intera costruzione comunitaria mettendone in forse il futuro.
L’Unione Europea si trova così innanzi a un bivio; per dirla un po’ sommariamente ma in termini immediati e quindi efficaci: o integrarsi maggiormente o dissolversi.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 300
  • Data di pubblicazione : marzo 2018
  • Isbn : 9788862524223

BIO

Author

Enrico Farinone, dirigente d’azienda e giornalista pubblicista. È stato deputato al Parlamento nella XV e XVI legislatura. In quest’ultima è stato Vice Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea. Sui temi europei ha scritto e pubblicato, con Walter Joffrain, i libri L’Europa nella morsa della crisi (Pegasus edizioni) e Nuovo vecchio continente (Rubbettino).