In offerta!

 14,00 11,90

Outsider

Otto imprese leggendarie per sperare in un calcio migliore.

Descrizione

Gli “outsider”, nello sport come nelle altre attività, sono coloro che smentiscono ogni pronostico. 8 storie, 8 squadre cui nessuno dava credito, 8 imprese fantastiche. Risultati unici per la loro difficile ripetibilità. L’Atalanta, squadra di serie B quasi finalista della Coppa delle Coppe; il Nottingham Forest che in due anni passa dalla “Second Division” inglese alla conquista della Coppa dei Campioni; la Roma semifinalista di Coppa delle Coppe contro ogni pronostico; l’Atletico Bilbao, formazione di soli giocatori baschi, che stupisce tutti sfiorando la conquista della Coppa Uefa e dimostrando che si può fare calcio con pochi soldi e molte idee; il Torino di Mondonico, a cui solo la malasorte e un Ajax cinico, impediscono di vincere la Coppa Uefa; la Danimarca che, richiamata all’ultimo momento a disputare i Campionati Europei, li vince incredibilmente, la Lazio semifinalista di Coppa Uefa nonostante l’assenza di un presidente e con la società sull’orlo del fallimento; il Bastia, piccola formazione corsa che arriva a disputare la finale di Coppa Uefa contro il Psv Eindhoven, la squadra del colosso tecnologico della Philips. Non vincerà, ma tutti ancor oggi ricordano il Bastia finalista, non certo il Psv campione.

Prefazione: Roberto Mancini

ARTICOLI, RECENSIONI E…

Recensione
(Rudi Ghedini, Rudi il blog, 12 aprile 2016)

Contro ogni pronostico
(Carlo Martinelli, Palle di carta – Repubblica.it, 30 marzo 2016)

Recensione
(Gabriele Ottaviani, Convenzionali, 13 dicembre 2015)

La rivincita degli outsider e quella sfida Thoeni-Stenmark
(Massimo Grilli, Corriere dello Sport 27 marzo 2015)

Outsider: 8 imprese leggendarie per sperare in un calcio migliore
(Luciano Del Sette, Alias de Il Manifesto 21 marzo 2015)

“Outsider”: storie di 8 imprese che smentiscono ogni pronostico
(Francesco Carci, La Repubblica.it 20 marzo 2015),

DISCUSSIONI E PRESENTAZIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 176
  • Data di pubblicazione : febbraio 2015
  • Isbn : 9788862522649

BIO

Diego Mariottini

Diego Mariottini, 1966, giornalista pubblicista dal 1994 e attualmente responsabile della comunicazione sportiva dell’Università degli Studi Roma Tre. Ha pubblicato: "Ultraviolenza. Storie di sangue del tifo italiano" (Bradipolibri editore) libro-inchiesta sul fenomeno ultrà in Italia; "Il girone di non-ritorno. Cronaca di morte e di pallone"(Jaca Book editore); "Le ombre del Santo" (Arduino Sacco Editore); "Tutti morti tranne uno" (Bradipolibri editore).