In offerta!

Lilith e Lola

 16,00€ 15,20

Diciotto racconti per una storia

di ELIANDA CAZZORLA

Descrizione

Lilith vorrebbe ritrovare le sue compagne di classe. Non sa come fare. Sono passati troppi anni e ognuna ha scelto il suo percorso nel labirinto del vivere. Che n’è stato della loro adolescenza? Nell’età adulta, quali incertezze di fronte ai bivi? Sono felici? Sono ancora in vita? Un giorno d’estate, nel caos del traffico per un temporale incombente, Lilith scorge un’esile figura all’entrata di un supermercato. È Lola dietro a un tavolino a tre gambe, con i ricci biondi che scappano dal cilindro nero. L’elettricità è nell’aria. Di colpo ogni azione si sospende, ogni rumore si dissolve, ogni voce zittisce. In quel silenzio straniante, Lola dona a Lilith un mazzo di carte. Gioca a Paso doble. Le dice. Non sono né tarocchi né napoletane, non hanno né picche né quadri, sono disegni senza contesto, figure in campo bianco. Una gonna a pois, un quaderno blu, un paio di trecce, uno scrigno d’argento… sono carte capaci di creare associazioni bizzarre come quelle tra un corbezzolo e un divorzio, una conchiglia e uno scippo, una talpa e un amore, un pennacchio e… per te e per ogni tua compagna evocata ci sono tra le carte due possibilità di scelta. Scoprirai come diciotto frammenti di vita creano un’unica esistenza.


Della stessa autrice


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 18 cm
Larghezza: 11 cm
Pagine: 125
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Isbn: 9788862522519

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

VERSIONI

STAMPA

Elianda Cazzorla è nata a Bari, vive a Padova, è giornalista, laureata in Filosofia, già insegnante di lingua e letteratura italiana, esperta di educazione linguistica, autrice di antologie per la scuola superiore. Pubblica istantanee, articoli e racconti per Leggendaria e Letterate Magazine. Da circa dieci anni scrive nel blog collettivo Carte sensibili e da un anno è nella redazione della newsletter della Casa delle donne di Padova. È una delle autrici delle tre antologie di racconti: Un anno di storia, pubblicate dalla casa editrice Cleup, Padova, nel 2019, 2020, 2021. Un racconto intimistico è ne Le stanze del grano, Laurana editore, Milano 2020. Un racconto storico, Follow your bliss, è nella raccolta Costola sarà lei, Il Poligrafo, Padova 2021. Con noi ha pubblicato il suo primo romanzo Isolina un martedì (2019) e Tela di Taranta (2021). Nel 2024 ha pubblicato Lilith e Lola.

Libro consigliato da LetterateMagazine
(Newsletter del 5 giugno 2024)

Per ora non ci sono presentazioni

Ti potrebbero interessare…