In offerta!

Le vite della pioggia

 5,99 -  12,00 5,69 -  11,40

Raccolta di versi di una delle maggiori poete della diaspora palestinese

di NATHALIE HANDAL

Descrizione

La poesia di Nathalie Handal sta sulla soglia, nella possibilità delle direzioni illimitate, attraverso strade impolverate, incontro a combattenti e contadini, viandanti ed esuli nel mondo, tutti legati al filo che tesse insieme Betlemme, Jenin, Gerusalemme, ma anche Miami, Torreón, Parigi, New York e oltre.
Nella diaspora, la lingua offre rifugio, ma anche conferma della dislocazione, del dove non sei più. Il nostro vocabolario ci definisce e l’estraneità dei nomi conferma l’incertezza della casa. Le lingue, quindi, si moltiplicano nella disseminazione di tante terre d’appartenenza quante le lingue parlate nei luoghi d’arrivo. Tanti angoli di strada e stanze di passaggio, dove c’è malinconia e dolore, ma anche vita di amanti e convivio di parenti, memoria e narrazione; un’identità disseminata e senza confini, come la pioggia.

Prefazione, traduzione e cura di Marta Cariello


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 18
Larghezza: 11
Pagine: 96
Data di pubblicazione: settembre 2018
Isbn: 9788862524261

SPESE DI SPEDIZIONE

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

TEMPI DI SPEDIZIONE

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

FATTURE

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA, EPUB

Nathalie Handal è una poeta e scrittrice franco-americana nata da una famiglia palestinese di Betlemme. Le sue opere più recenti includono The Republics, accolto come «uno dei libri più originali di una delle più interessanti scrittrici contemporanee» e vincitore del Virginia Faulkner Award for Excellence in Writing e del Arab American Book Award; il best-seller The Invisible StarPoet in Andalucía, acclamato dalla critica; e Love and Strange Horses, vincitore del Gold Medal Independent Publisher Book Award. Tra i vari riconoscimenti, Handal ha ottenuto l’Alejo Zuloaga Order in Literature, la Lannan Foundation Fellowship, il Centro Andaluz de las Letras Fellow, il Pen Oakland Josephine Miles Literary Award, ed è risultata finalista del Gift of Freedom Award. Vive tra New York e Roma, insegna alla Columbia University e cura la rubrica “The City and the Writer” per Words without Borders.

Recensione
(Antonella Lucchini, Mangialibri, aprile 2019)

Nate dalla diaspora
(Maria Clelia Cardona, Leggendaria n. 132 del 2018)

In questo momento non ci sono presentazioni in programma

Ti potrebbero interessare…