fbpx
In offerta!

 9,90 9,41

In bici elettrica

Descrizione

Se Capri è l’isola dell’amore e Ischia l’isola del bello, Procida… è l’isola che non c’è… un piccolo scrigno fuori dal mondo. Questa guida romanzata vuol far scoprire al lettore la piccola gemma del golfo partenopeo come un viaggiatore moderno del Grand Tour. Unica nel suo genere, il percorso si snoda sull’intero periplo in bici dell’isola, riproponendo su carta uno dei suggestivi e collaudati tour teatralizzati della Compagnia del Teatro Reale nelle tre isole partenopee. Sapete che il Borgo della Corricella venne scelta da Apple nel 2016 come testimonial per i suoi meravigliosi colori? O che ci sono ben 22 palazzetti nobiliari che usavano i Borbone per le loro stagioni di caccia sull’isola?… La casa con l’enorme giardino a strapiombo sul mare dove Elsa Morante trovò ispirazione per il suo celebre “L’isola di Arturo”, i luoghi de “Il Postino” di Troisi o i ristoranti di pesce dell’isola tra i più buoni d’Italia?… Il tour in bici potrà durare un paio d’ore o un intero giorno… Vieni a scoprire le meraviglie di Procida come un moderno viaggiatore del Grand Tour.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

Alessandro Rubinetti ospite di Radio Cusano Campus (28 giugno 2022)

      Ascolta l'intervista

Alessandro Rubinetti ospite di Radio 1 Rai (28 maggio 2022)

      Ascolta l'intervista all'autore

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 72
  • Data di pubblicazione : maggio 2022
  • Isbn : 9788862527385

BIO

Alessandro Rubinetti

Alessandro Rubinetti è autore, regista e insegnante di teatro. Ha fondato la Compagnia Teatro Reale con la quale ha messo in scena percorsi teatrali, di cui è autore e regista, nei siti di Ostia Antica, del Cimitero Acattolico di Roma, del Foro Romano, di Villa Adriana, dell’ex manicomio di Santa Maria della Pietà a Roma, lungo il corso del fiume Tevere e soprattutto nello splendore delle isole partenopee di cui è originario. Per iacobellieditore ha pubblicato Ostia Antica, Cimitero Acattolico (disponibile anche in lingua inglese), Ischia Capri Procida e Procida in bici elettrica.