In offerta!

 4,99 -  10,00 4,74 -  9,50

Vino, corpo e spirito

35 dialoghi della seduzione

COD: N/A Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione

Dal marzo 2004 al gennaio 2012 Gian Paolo Bonani, che nella vita si occupa di far crescere le risorse umane nelle aziende per cui lavora e nell’Università La Sapienza di Roma dove insegna Comunicazione d’Impresa, ha accettato su richiesta del buon amico Pierluigi Vercesi di intrattenere una rubrica di libera invenzione sulla bella rivista mensile Spirito diVino, diretta dall’eccellente Franz Botrè.
Ha tracciato una breve teoria di ritratti, situazioni, fenomeni che sono esperienza consueta per il buon bevitore, ma di cui talvolta si stenta ad ammettere, descrivendoli, il percorso deviante, creativo, onirico, estatico. Le 35 più 1 storie di questo almanacco tascabile fanno giustizia alle indicibili pene che derivano dal mancato riconoscimento della tensione eroico-erotica che il vino, bevuto e accettato in fibra, spinge a gustare, patire e interpretare. Gli attori si riconosceranno. Gli spettatori, astemi o miti assaggiatori, impareranno.

ARTICOLI, RECENSIONI E…

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI


Informazioni aggiuntive

SPESE DI SPEDIZIONE

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

TEMPI DI SPEDIZIONE

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

FATTURE

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA, EPUB

SCHEDA

  • Altezza : 18
  • Larghezza : 11
  • Pagine : 120
  • Data di pubblicazione : aprile 2016
  • Isbn : 9788862523080

BIO

Gian Paolo Bonani

Gian Paolo Bonani che è anche un noto allevatore di rose e garden designer, oltre che studioso dell’iconografia della Vergine, in materia enoica ha scritto e pubblicato nel 2007 la propria biografia di frequentatore bacchico in un volume dal titolo Vino e seduzione. Diario di un bevitore colto e avveduto. Ha inoltre celebrato la cantina di Gigi Fazi nel volume biografico dedicato al grande cuoco romano, editato nel 2009.