In offerta!

 6,99 -  13,90 5,94 -  11,82

Riscritture d’amore

Riscritture e invenzioni sull’amore: dalle eroine delle fiabe alle protagoniste della narrativa vampiresca, fino al cinema.

Svuota

Descrizione

Le donne sono considerate, da sempre, “esperte d’amore”: miti, modelli, narrazioni sul rapporto amoroso sono fortemente attestati nella cultura occidentale. Donna e amore è infatti binomio antico, forse consunto ma allo stesso tempo vitalissimo; perché l’amore, nelle sue molte forme, innerva la vita di tutte e tutti; perché, soprattutto per le donne, “il sogno d’amore” è stato estasi e dannazione.

I testi raccolti in questo volume indagano le riscritture e le invenzioni sul tema amoroso, spaziando dalle fiabe della nostra infanzia e delle loro eroine, alle giovani protagoniste della più recente narrativa vampiresca, fino agli intrecci ancor più insidiosi dell’erotismo. Ma c’è anche un’audace incursione in un campo particolarmente ricco da cui attingere: il cinema, dove i modelli di coppia eterosessuale si sono più volte e rapidamente modificati, presentando una varietà di rapporti tra donne, rivali e complici, amiche e amanti – da Gilda alle inconsuete protagoniste di Jane Campion e Sally Potter.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA, PDF

SCHEDA

  • Altezza : 20,5 cm
  • Larghezza : 12 cm
  • Pagine : 156
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862521369

BIO

Paola Bono

Paola Bono è tra le fondatrici della Società delle letterate e sua prima presidente. Oltre a saggi sul teatro elisabettiano e sulla drammaturgia inglese contemporanea, è autrice de "Il mito di Didone" (con M. Vittoria Tessitore, 1998), "Esercizi di differenza" (1999), "Il bardo in musical" (2009). Con noi ha pubblicato "Il romanzo del divenire" (2007) e "Riscritture d’amore" (2011).